LODI E ZANICHELLI MIGLIORI TRA GLI UNIERSITARI. BOLOGNA MEDAGLIA D’ARGENTO

 

 

Il 17 ‘ 18 Giugno 2016, articolato su due prove, si è svolto a Pisa il XXX CAMPIONATO NAZIONALE DI PESCA AL COLPO TRA ATENEI ITALIANI.

PRIMA PROVA

Giornata “terribile” per le avverse condizioni meteo, soprattutto legate ad un fortissimo vento controcorrente a oltre 20 Km/h. Dura prova sia per le canne roubasienne, a forte rischio di rottura a causa delle violente raffiche, che per la schiena dei concorrenti, fortemente sollecitata per tenerle in posizione. La condotta di gara era rivolta soprattutto alla ricerca dei clarius, i grossi gatti americani presenti con tanti esemplari fino a 5 chili di peso. Oltre a questi, presenti anche belle popolazioni di carpe, carassi e breme.

Nonostante le difficoltà e la scarsissima conoscenza del campo gara, alla fine della prima prova ottima prestazione complessiva di UNIBO Team Bazza, tra i quali spicca il primo assoluto individuale di Luca Lodi; secondi di settore per Lucio Zanichelli, Marco Cavina, terzi Mirco Guccini e Massimo Bianchi, sesto posto per Enzo Baroni e ottavo per Aris Collina.

In base ai migliori punteggi per ateneo, dopo la prima prova UNIBO Team Bazza era seconda dietro a Pisa e davanti a Milano. NelL’insieme un’ottima prestazione.

SECONDA PROVA

La giornata si dimostra un po’ meno ventosa ma a tratti piovosa nel pre gara. Nel complesso questa seconda prova si dimostra comunque più gestibile e pescosa.

Grande conferma di Luca Lodi, secondo di settore, e strepitoso Lucio Zanichelli con un esaltante primo! Secondo posto per Enzo Baroni, quarto per Mirco Guccini, sesto per Massimo Bianchi, settimo Aris Collina e un opaco Marco Cavina, dopo la grande prestazione nella prima prova, ottavo nella seconda prova.

Organizzazione e Premiazione finale di ottimo livello, in sintonia con l’ospitalità e l’accoglienza che contraddistinguono l’ateneo di Pisa.

Nonostante le ottime qualità tecniche dei suoi rappresentanti, Bologna non è riuscita a bissare l’oro a squadre dello scorso anno. La profonda conoscenza di questo particolare campo gara ha fatto la differenza e Pisa, “giocando” in casa, ha sfruttato al meglio il fattore campo. Al termine solo 4 penalità hanno separato i felsinei dai pisani, nonostante l’assoluta non conoscenza del campo gara di Lodi e compagni.

Un ringraziamento particolare al Circolo Dipendenti Unibo e all’appoggio tecnico, informativo e orientativo del Team Bazza nelle persone di Luciano e Maurizio.

Alla luce dei risultati nelle due giornate, il podio finale per ateneo è risultato così composto:

CAMPIONE dall’ITALIA 2016 – ATENEO DI PISA

MEDAGLIA dall’ARGENTO – UNIBO TEAM BAZZA

MEDAGLIA DI BRONZO – ATENEO DI MILANO


Anche a livello individuale Bologna si conferma fortissima con

LUCA LODI medaglia dall’oro !!!! Campione Italiano Universitari con quasi 30 kg complessivi

LUCIO ZANICHELLI medaglia dall’argento !!! Stessi piazzamenti ma con peso complessivo attorno ai 20 kg

 

 

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio