SABATINO E PULGA COPPIA dall’ASSI NELLA CLASSIFICA REGIONALE

L’ultima prova del Trofeo di serie C Emilia Romagna si è disputata domenica 2 ottobre sui campi di gara di Anita e Destra Reno, con i concorrenti equamente suddivisi sui due canali.

Le tecniche indispensabili per primeggiare sono state sostanzialmente due: la pesca dell’alborella in velocità nel campo ravennate e la pesca all’inglese ad Anita.

Al termine di un campionato molto duro e combattuto, al vertice della graduatoria individuale troviamo due atleti della Minerva RossoBlA? Team Bazza: Nicola Sabatino, oro individuale con 7.5 penalità in cinque prove al netto dello scarto di metà del piazzamento peggiore (un 5° ad Ostellato nella prima prova, poi 3 primi di settore ed un 2°), tallonato a sola è penalità di distacco da Pierluigi Pulga, che colleziona 2 primi di settore, 2 secondi ed 1 quarto proprio nelL’ultimo appuntamento della stagione.

NelL’ultima prova, oltre al primo di settore di Sabatino, da segnalare i successi di Luciano Bazza (fresco di Titolo Mondiale e bronzo individuale proprio con la pesca delle alborelle) e Palmiro Gruppioni in Destra Reno a suon di alborelle, ed i secondi di Nadalini Claudio, Del Prete Fabio e Sacchetti Sergio ad Anita.

A livello di formazioni, la migliore di quelle con i colori del Team Bazza è stata la formazione C composta da Nicola Sabatino, Massimo Pilati, Fabio Del Prete e Won Gwichit Somphon, che si attesta sul settimo gradino della classifica generale finale, in piena corsa per un posto in A2 2012!

Molto bene ha fatto anche la formazione B (Sergio Sacchetti, Fabio Gasparoni, Romeo Merchiorri e Palmiro Gruppioni) che termina il campionato in 12^ posizione.

 

NICOLA SABATINO - VINCITORE DELLA CLASSIFICA INDIVIDUALE REGIONALE C

 

Nicola Sabatino ‘ Minerva RossoBlù Team Bazza – 1° assoluto individuale

Complimenti Nicola, vincere questa graduatoria è sempre un grande risultato, difficile da conseguirE’

“Si, sono molto contento di aver raggiunto questo traguardo personale e anche come squadra siamo andati piuttosto bene, giungendo settimi assoluti. Ho realizzato tre primi di settore, un secondo ed un quinto nella prima prova ad Ostellato. In merito a questa gara voglio ricordare che avevo conseguito il quarto di settore ma mi fA? attribuito un punto di penalità per un errore di trascrizione del Commissario. Doveva essere penalizzato il mio vicino ma ci fA? un errore e lo attribuirono a me. Quando ce ne siamo accorti abbiamo fatto ricorso ma è stato rigettato perchè, il lunedì, erano scaduti i termini per presentarlo!”

Il tuo campo di gara preferito e quello che vorresti eliminare di questo Regionale?

“Il preferito sicuramente il Cavo Lama mentre abbandonerei le Acque Alte.”

 

PIERLUIGI PULGA

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio