UN FORTE TEAM BAZZA PARTE ALLA GRANDE IN A2!

Trascinati da un incontenibile Andrea Vinco, per lui 4 vittorie nelle ultime 4 gare, i quattro moschettieri della Minerva RossoBlu68 Team Bazza chiudono al terzo posto, con qualche rimpianto, la prova d’esordio del Trofeo A2 2023 di pesca al colpo.

La gara, disputata sui campi gara del Po di Volano nei tratti di Fiscaglia e di Medelana, è stata una vera festa della pesca, con una pescosità cospicua, soprattutto a Medelana, ed una cifra tecnica di alto livello.

La compagine rossoblù si è presentata tirata a lucido a questo primo appuntamento, con il quartetto titolare pronto a questo difficile impegno; sul Navigabile di Fiscaglia hanno gareggiato Andrea Antolini, quarto, e Marco Mazzetti, terzo, mentre a Medelana si sono schierati Michele Naro, terzo, ed Andrea Vinco, primo. Prima di continuare con la cronaca, è necessario spendere qualche parola sul percorso eccezionale del modenese nelle ultime due settimane prima della gara odierna, dove ha realizzato ben quattro vittorie di settore in quattro gare disputate, sempre con pesi rilevanti e grandi distacchi sugli inseguitori, sino ad arrivare allo strepitoso primo assoluto odierno nella gara più importante, nella quale ha realizzato oltre 33.000 punti distaccando di ben 12.500 punti il secondo classificato, in un settore di fuoco, zeppo di specialisti di questa tipologia di pesca.

A Medelana, infatti, l’hanno fatta da padroni in larga parte i clarius, di varia pezzatura, voraci ma tutt’altro che facili da ingannare con regolarità per tutte le quattro ore di gara; in questa specialità Vinco ha dimostrato non solo grandi doti tecniche ma anche una notevole prestanza fisica, condizione indispensabile per mantenere per 240 minuti una costanza impressionante di pasturazione, per garantire due palle di pastura ad ogni calata di lenza, canna in mano, e contemporaneamente ferrare con successo ad ogni calata di galleggiante. Complimenti!

Sul campo gara di Fiscaglia, invece, la pescata è stata impostata in prevalenza sulle breme, sulla lunga distanza, con la pesca corta, a “gatti”, come condizione alternativa.

In apertura si parlava anche di qualche rimpianto, perché la giornata sarebbe potuta essere ancor più rosea se non fosse stato per un paio di penalità lasciate per strada per una incollatura, come il terzo posto di Michele Naro, che a Medelana perde un piazzamento per 90 grammi su un totale di oltre 17 chili, mentre a Fiscaglia l’altro Andrea del gruppo, Antolini, si classifica quarto a soli 10 grammi dal terzo di settore con una pesata da 10.450 grammi. Marco Mazzetti realizza un bel terzo di settore con quasi 8.500 punti.

Per scaramanzia non si devono fare previsioni o altro, ma questa sera a Lavino di Mezzo si può dormire consapevoli che la Minerva RossoBlu68 Team Bazza c’è!!!!

 

 

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio