IL TEAM BAZZA CONFERMA LA SUA SINTONIA CON LA LAMA!

 

Ad appena una settimana dal week end fantastico del Trofeo A2, dal quale la formazione A della Minerva RossoBlu68 Team Bazza è tornata nella veste di leader della Progressiva, il Presidente Gruppioni e i suoi ragazzi sono tornati su quel Centrale del Cavo Lama che aveva visto protagonisti Marco Mazzetti, Andrea Vinco, Andrea Antolini e Michele Naro. Ed anche in questa occasione i RossoBlu hanno ribadito il loro feeling con questo fantastico campo gara, che anche nei momenti più difficili mantiene un suo fascino ed una sua tecnicità intrinseci.

L’occasione è stata la terza prova del Trofeo Regionale Emilia Romagna, girone B, che ha portato a schierare i 160 agonisti delle 40 squadre iscritte sulle pedane, purtroppo malconce, del campo gara modenese.

Le quattro formazioni schierate dal Team Bazza in questo campionato, sempre molto sentito, sono tornate da Novi di Modena tutte con buone performance, ad iniziare dalla squadra A (Mario Pranteddu, Claudio Nadalini, Nicholas Rimondi e Stefano Borsari) che vincono l’ideale medaglia d’argento di giornata e si collocano stabilmente sul terzo gradino del podio nella Progressiva del Trofeo, in piena corsa per un posto al sole. Molto bene, domenica, anche per Ivan Todaro, Sergio Ronchetti, Claudio Balboni e Riccardo Galigani, ossia la squadra B, che sfoderano un bel 11 penalità complessive che valgono loro la quinta posizione di giornata; due parole vanno spese, uno per tutti, per l’Azzurro veterani Riccardo Galigani, che ha sfoggiato una seconda parte di gara da manuale recuperando importanti posizioni con la peschetta fatta con 3 pezzi di roubaisienne: precisione di azione, costanza di pasturazione e massima concentrazione hanno dato i frutti di una preparazione accurata, maturata anche durante le prove della settimana precedente con la squadra di A2, di cui il toscano è il CT.

Quello di Galigani è sicuramente l’esempio di una tattica di Società maturata dalle prove e condivisa nel corso della settimana, non solo tra i partecipanti al Regionale ma sicuramente anche con i “fratelli maggiori”, che non hanno fatto mancare i loro suggerimenti, peraltro condivisi anche tramite il video di Mazzetti pubblicato all’indomani della gara del Trofeo A2.

Va doverosamente ricordato che non ha fatto mancare la sua presenza, nei giorni di prova, Michele Naro, che resta sicuramente un punto di riferimento nella preparazione delle gare.

Hanno completato la bella giornata per i colori RossoBlu i risultati delle squadre C e D, entrambe in prima pagina nella classifica di giornata, con il medesimo punteggio.

Alla valutazione “del giorno dopo”, non può certo mancare la soddisfazione per un campionato che vede le formazioni del Team Bazza tutte ben piazzate per il rush finale, nella parte alta della classifica progressiva, e questo autorizza a sognare, in casa Minerva RossoBlu68, di poter affiancare almeno una squadra ai ragazzi terribili dell’A2, per la prossima stagione. Queste, ora, sono ancora nel novero delle speranze, a questo punto della stagione occorre tenere ben salda la barra e pensare al prossimo, determinante appuntamento: quello delle ferie!

Alle Acque Alte, teatro della penultima prova di questo campionato, ci sarà tempo di pensarci dopo…

Classifica settori 3^ Prova 16072023 Lama

Classifica squadra 3^ Prova 16072023 Lama

Progressiva squadra 3^ Prova 16072023 Lama

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio