UNIBO TEAM BAZZA E ARIS COLLINA PROTAGONISTI SUL CHIASCIO!!!

 

 

Il tradizionale appuntamento con il Campionato Italiano individuale e a squadre di Pesca al Colpo riservato ai CRAL degli Atenei universitari italiani è giunto alla 31^ edizione, curata impeccabilmente dal Circolo Dipendenti dell’Ateneo di Perugia, che aveva scelto come campo di gara il bellissimo e difficile Fiume Chiascio, a Petrignano.

Come da regolamento, due sono state le prove in calendario, il 16 e 17 giugno scorsi.

 

Prima prova.

Giornata condizionata dal caldo e fiume caratterizzato da “acque basse” e quasi ferme; per gli agonisti bolognesi questa rappresentava la prima volta in assoluto sul fiume di Petrignano.

Per la maggioranza la tecnica prescelta si è dimostrata la roubaissienne, con kit allestiti con lenze ultraleggere per pesci molto diffidenti e “smaliziati” dalle frequenti gare; cavedano e carpe come obiettivi principali ma in realtà si è catturato di tutto: carassi, pesci gatto nostrani, barbi e perfino qualche trota.

Pasturazioni accorte, ami piccolissimi e lenze ultrasottili sono stati i denominatori comuni di chi ha avuto successo, nonostante diverse carpe siano andate via e qualcuna sia rimasta. La prima prova ha visto i nostri così piazzati: Aris Collina 1° di settore, Mirco Guccini 3°, Marco Cavina 4°, Luca Lodi 5°, Massimo Bianchi e Lucio Zanichelli 6°. Posizione provvisoria come Ateneo: quinto posto in ex equo con altri atenei.

 

Seconda prova.

Condizioni del tutto simili al primo giorno in merito a fiume e meteo, ma grande e puntuale riscatto di Unibo, che ha saputo approfittare dell’aumento della pescosità, con più carpe “pesanti” salpate in generale.

Aris Collina si riconferma primo di settore, medesimo piazzamento per Mirco Guccini; Massimo Bianchi e Luca Lodi secondi; in leggera difficoltà Lucio Zanichelli 6° e Marco Cavina 9 .

Ottima prestazione anche per Odoardo “dodo” Piggioli per il suo ottimo secondo tra gli esterni !!!!

La graduatoria generale finale ha visto UNIBO Team Bazza salire sul secondo gradino del podio per Società, davanti a Milano e subito a ridosso di Padova, medaglia d’oro.

Ottime performance anche a livello individuale, con Aris Collina migliore di tutti e Mirco Guccini, con 4 penalità totali, terzo

Peccato per l’oro a squadre appena sfiorato, grazie anche al grande recupero operato da UNIBO Team Bazza durante la seconda prova; resta la soddisfazione di aver pescato con successo in un campo gara molto tecnico ed aperto a mille malizie e piccoli aggiustamenti in corso di gara, dove l’esperienza di tante gare sulle spalle ha giocato un ruolo determinante. Premiazione e organizzazione di ottimo livello in sintonia con l’ospitalità e l’accoglienza che contraddistingue l’ateneo di Perugia.

Da segnalare il ringraziamento di UNIBO allo sponsor Team Bazza, nelle persone di Luciano e Maurizio, per l’apporto informativo, orientativo e tecnico impagabili.

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio