LA MINERVA ROSSOBLU68 TEAM BAZZA A CENA CON I SUOI AGONISTI!

 

 

Nella prestigiosa cornice dell’Hotel Garganelli di Bologna, il Direttivo della MInerva RossoBlu68 e lo sponsor tecnico Team Bazza hanno organizzato una cena per incontrare gli agonisti della Società bolognese al termine degli impegni ufficiali di cartello, attività che ha visto distinguersi diversi elementi della compagine RossoBlu, come ha menzionato il Presidente Giorgio Ghini nel discorso di saluto ai presenti, tra cui come ospite d’onore, spiccava il Presidente della FIPSAS regionale Massimo Rossi.

 

 

Tanti i Soci chiamati al centro della sala per ricevere il giusto riconoscimento per i risultati conseguiti, ad iniziare dagli Azzurri della Società, ossia Oscar Ferrari, medaglia d’argento individuale al Mondiale Disabili 2015, Natale Bagarello, oro a squadre e bronzo individuale al Mondiale Master 2015, argento nell’Italiano Master individuale 2015 e CT della formazione neo promossa al CIS 2015.

 

Proprio a Michele Naro, Claudio Bergami, Andrea Antolini e Roberto Piastra, unitamente a Natale Bagarello, sono stati indirizzati i tanti applausi dei presenti, riconoscenti per aver vinto l’ultima prova del Trofeo A2 a Peschiera con un risultato stratosferico e, soprattutto, di aver riportato una formazione con i colori della Minerva Rossoblu68 Team Bazza nell’olimpo della pesca agonistica italiana, il Campionato italiano per Società, posto a cui tutta la Società bolognese ambiva da ormai 4 stagioni, come ha ricordato il Presidente Ghini, tanto è stato il tempo di “purgatorio” per il Sodalizio sponsorizzato dal Team Bazza.

 

I riconoscimenti sono proseguiti con le menzioni delle due squadre che hanno conquistato sul campo la promozione al Trofeo A2 2016 dal Regionale Emilia Romagna est. Girone C, ossia Luciano Bazza, Giovanni Danieli, Claudio Balboni, Stefano Borsari, Sergio Sacchetti, sesto assoluto all’Italiano Master 2015, Palmiro Gruppioni, Luciano Baraldi ed Antonio Bonura.

Una permanenza tranquilla nel Trofeo Regionale 2016 è stata conquistata da Giancarlo Marchesini, Massimo Dian, Gianni Arienti e Fabio Bencivelli.

 

 

 

Anche nel Campionato Promozionale i RossoBlu sono stati protagonisti con Alberto Rossi, Valerio Tubertini, Pietro Rodolfi, Giancarlo Amaduzzi, Salvatore Bonura e Rino Martelli.

Una menzione anche per Luciano Bazza, Fabio Calzolari, Claudio Balboni e Stefano Borsari per la vittoria nell’ultima prova del Provinciale a box di Bologna, dispuata sul Lago SAPABA di Sasso Marconi.

Un riconoscimento è stato fatto anche a Claudio Nadalini per la disponibilità offerta e a Romeo Merchiorri per l’instancabile e fattivo contributo organizzativo e logistico offerto nel corso di tutta l’annata.

Gli ultimi applausi della serata, ma non i meno sentiti, sono stati per Manuel Golinelli, che il prossimo week end si confronterà con i mostri sacri del feeder nell’ultima prova del Campionato Italiano individuale di specialità in calendario nel Mincio, a Peschiera, ultimamente molto beneaugurante per i colori RossoBlu!

Naturalmente l’attività della Società bolognese non si interrompe con questo evento ma prosegue con la partecipazione agli eventi che caratterizzeranno il finale di stagione come l’Italian Master, il Bazza Day in programma l’otto novembre prossimo ad Ostellato Vallette, la Coppa d’Inverno, gara riservata a squadre che rappresentano importanti negozi del settore, oltre a tanta attività nei c

 

 

 

Le interviste

Giorgio Ghini – Presidente MInerva RossoBlu68 Team Bazza

Allora Presidente, sei contento dei tuoi ragazzi?

“Molto, veramente, soprattutto per l’ultima, bella vittoria di Peschiera con 5 punti. Sono tornato a Peschiera credo dopo almeno vent’anni ed ho rivisto il solito, bellissimo fiume ma con pesci in differenti. Ai miei tempi c’erano le avole, i triotti; le scardole ed i cavedani erano meno frequenti; oggi ci sono cavedani enormi, ancora le scardole ma anche i carassi, le carpe, i barbi…”

 

Dopo qualche tempo di riassestamento per superare l’enorme perdita di Paolo Rosini, la Minerva torna tra i grandi dell’agonismo colpo…

“Certamente la perdita di Paolo per noi è stata una mazzata tremenda, anche perchè è stata piuttosto repentina e quindi abbiamo impiegato un po’ di tempo a metabolizzarla. Questo non significa che Paolo è stato dimenticato, pensa che proprio domani sarebbe stato il suo compleanno, anzi noi cerchiamo di proseguire nel solco del suo esempio ma le cose si dovevano rimettere a posto ed oggi finalmente possiamo dire di esserci riusciti. Venendo al punto tecnico, noi abbiamo molta fiducia nel lavoro di Natale Bagarello, che abbiamo scelto come guida tecnica dei nostro Soci, soprattutto i giovani, che sono molto interessanti, con una grande passione e sui quali puntiamo per mantenere i livello raggiunto, anzi per migliorarlo. Natale ha la capacità di trasmettere le sue conoscenze ai giovani e se troverà le orecchie aperte nel modo giusto sono sicuro che saprà trasmettere ancora di più, perchè, come al solito, non basta un buon maestro per fare una buona classe ma occorrono anche allievi umili disposti ad imparare. Noi gli ingredienti li abbiamo per fare bene, anche in futuro.”

Luciano Bazza – sponsor tecnico della Minerva RossoBlu68

Luciano, prima agonista stasera o prima sponsor?

“Tu sai che per me prima di tutto c’A? sempre l’agonista, perchè questa è la mia passione ed il mio mondo, quello che mi da la carica e la grinta ancora oggi, dopo xxx primavere, ad affrontare ogni gara come un Mondiale. Poi c’è il lavoro, naturalmente.”

Quest’anno hai partecipato al Regionale e, guarda caso, hai portato in A2 la tua squadra…

“No, ci tengo a precisare che la squadra l’abbiamo portata in A2 io, Giovanni Danieli, Stefano Borsari e Claudio Balboni. Da soli non si va da nessuna parte! Quest’anno ci è mancata la ciliegina sulla torta della vittoria di una gara ma è andata benissimo con il terzo posto finale. Anche l’altra nostra squadra, la A, ha fatto molto bene, cogliendo il quarto posto finale. Loro sono i riferimenti storici di questo livello, avendo portato tante volte una squadra della Società al livello superiore; voglio ricordarli anche se sono conosciutissimi nell’ambiente: Sergio Sacchetti, che ha fatto molto bene anche all’Italiano Master, Palmiro Gruppioni, Antonio Bonura e Luciano Baraldi.

Vorrei dire due parole su questo Regionale, che ritengo sia stato un bel campionato, se escludiamo la prima gara ad Ostellato, che era in condizioni pessime e ne è uscita una gara in parte falsata dalle condizioni del canale. Per il resto i campi gara sono stati soddisfacenti e spero siano riproposti anche per il 2016.”

Non posso non farti una domanda sul tuo percorso in Azzurro con la Nazionale Master, giunto al termine. Qualche dispiacere?

“Tutte le cose finiscono, è inevitabile. Posso portare a mio onore il mio rendimento personale nelle tante gare disputate con la maglia Azzurra, tutto’ora uno tra i migliori in assoluto tra tutti quelli che, come me, hanno avuto l’onore di vestirla in questa categoria. E’ naturale che le scelte tecniche vanno fatte e bisogna rispettarle; mi fa piacere che sia entrato nel gruppo un amico come Lucio Mazzini a cui faccio i miei auguri.”

 

 

 

 

 

 

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio