MANUEL PROSEGUE LA SUA CORSA: DESTINAZIONE PESCHIERA!

 

Un terzo di settore ad una incollatura da uno dei mostri sacri del feeder come Marco Mazzetti (poco più di 100 grammi su oltre 9 kg!), secondo, e alle spalle del grande Maurino Felicani, con cui ha pescato a spalla a Corbara, che si conferma match winner del feeder e guida la classifica provvisoria del Campionato Italiano individuale di feeder 2015 ad una gara dal termine: questa la seconda, splendida prova di Manuel Golinelli, il giovane talento bolognese che sta portando la Minerva RossoBlu68 Team Bazza nel gotha del feeder italiano con il suo 14° posto assoluto in classifica provvisoria, dopo essersi lasciato alle spalle fior fiore di campioni.

 

 

Nella complessa gara di Corbara, pescosissima e per questo difficile da decifrare come strategia, Manuel ha trasposto l’essenza del suo carattere: semplicità e modestia, con la convinzione di aver tanto da imparare e quindi con la modestia di voler cercare di fare quello che sa fare meglio. Senza strafare.

E c’è certamente riuscito, visto il suo risultato di domenica, alle ore 15.

Tra le varie opzioni possibili dopo le prove, Manuel ha scelto di seguire le orme di Felicani, addentrandosi, dopo la partenza sulla linea più gettonata, quella attorno ai 30 metri, nella difficile pesca più lunga, sul filo dei 45 metri, dove il fondale precipita verso il centro del lago e la lettura del fondo è certamente più difficile.

 

 

Nel corso delle sue cinque ore Golinelli ha avuto una certa regolarità di abboccate, alternando gardoncini da poche decine di grammi ad esemplari da alcuni etti, bellissimi, ed a breme di taglia varia. E, a proposito di breme, il ragazzo di Bologna oggi puA? anche lamentare la perdita, a filo di guadino, di una breme XXL che dopo poche decine di minuti dall’inizio ha messo alla prova i suoi nervi e la sua concentrazione. E se quella bremona fosse finita in nassa ora… Meglio non pensarci!

 

Nella sua trasferta Manuel era supportato dall’immancabile Presidentissimo Alberto Rossi, che lo segue come un ombra e che soffre più di lui quando Manuel gareggia e quasi gioisce più di lui quando i risultati danno ragione al suo “figlioccio”, come lo chiama lui!

 

 

Ed il suo mentore Roberto Generali, ne sono sicuro, da ieri pomeriggio sta ridacchiando sotto i suoi baffoni grigi…

Manuel, Alberto, ora la strada da Corbara passa per Peschiera, per coronare una avventura che è un sogno bellissimo già ora. I RossoBlu, e non solo, fanno tutti il tifo per voi!

 

 

 

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio