ANTONIO BONURA VINCE A CASTENASO

 

 

E’ terminato ieri il Trofeo Autunnale a coppie organizzato dalla ASD 2 Laghi e disputato nel Lago Grande dell’impianto di Madonna di Castenaso (Bo).
Quattro le prove in programma, svoltesi nelle quattro domeniche del novembre appena concluso, prove rivelatesi piuttosto pescose, certamente oltre la media stagionale, questo grazie alle tante carpe presenti nel lago, be disponibili ad abboccare alle lenze delle dodici coppie iscritte.
Al termine delle quattro prove, leader della classifica è risultata la coppia mista composta da Antonio Bonura e Ferdinando Battaglia, che con sole sei penalità complessive, frutto di tre primi assoluti di manche ed un terzo ed un peso complessivo di quasi 150 chili.
Ottima performance, come denunciato nel titolo, di Antonio Bonura, rappresentante dei colori RossoBlu del Team Bazza, che ha dato bella prova di se in ogni circostanza., dimostrando di saper interpretare molto bene le difficili carpe del lago Grande di Castenaso
Antonio, parlami un po’ della tecnica che vi ha portato a questo bel risultato…
“Sostanzialmente abbiamo sempre deciso di alternare due linee di pesca, a 9 e 11 metri, evitando di sfruttare assieme la medesima distanza ma scambiandoci a seconda delle esigenze e della risposta delle carpe. Come lenze qui è bene usare zavorre molto leggere, anche se in qualche occasione siamo arrivati anche a mezzo grammo, ma generalmente abbiamo preferito presentare un innesco di mais ben appoggiato sul fondo, con una lenza molto leggera e pasturando con del pellets al pesce. E’ preferibile questa esca perchè secondo noi seleziona meglio la taglia e la mangiata è più decisa. E’ stato certamente un bel campionato, in un lago molto regolare come distribuzione del pesce e pescoso al punto giusto da ridurre al massimo il fattore fortuna.”
Allora sarete la coppia da battere nel prossimo Trofeo Invernale che sta per iniziare?

“Chissà, vedremo!”

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio