IL KILLER DEI SILURI (…E DEI PERCA) HA COLPITO ANCORA!!!

IL KILLER DEI SILURI NON DA’ TREGUA!!!

 

 

Dopo il siluro nel Provinciale Colpo di due anni fa (Kg.3,900), in nostro Roberto Generali si è ripetuto! Avendo visto, durante le prove del C.I. Master che pasturandoli a dovere i siluri (…e i perca!) alle Vallette rispondevano bene (allamati 5, salpati uno da Kg 3,300 perchè non avendo avuto il tempo di preparare una canna con mulinello li ha pescati a rouba con una cima da carpodromo) il nostro ha deciso di impostare la gara della domenica sulla pesca tradizionale alle bremes e plaquettes ma preparando da subito il fondo a 6mt.da riva con bigatti in colla e sfusi, dati ad intervalli di 5 minuti.
Poi, vista la scarsità di pesca che gli aveva portato una decina di plaquette dopo un’ora, Roberto ha deciso di tentare la carta siluro. Pasturando per un’altra ora e 50, a dieci minuti dal termine ha allamato il tanto sospirato siluro.
Lotta contro il tempo e con la bolognese completamente inarcata a disegnare un semi cerchio perfetto dall’impugnatura al pelo dell’acqua; alla fine il “mostriciattolo”, domato dal mitico TRAX dello 0.25, ha finito la sua lotta nel guadino a 2 minuti dal fine gara. Dopo averlo guadinato, per scaricare l’enorme tensione accumulata in quei velocissimi ed interminabili minuti (il tempo vola quando sei in prossimità del fine gara), Roberto ha urlato un liberatorio “..:A CASAAAAAA … A CASA!”
A qualcuno potrà essere sembrato un urlo poco sportivo ma, conoscendo la sportività e la correttezza di Roberto, sono arcisicuro che il suo è stato solo un modo automatico ed istintivo per “mollare gli ormeggi” dopo una tensione emotiva così forte!
Va detto, a merito degli avversari, che si sono dimostrati correttissimi e sportivi, soprattutto il vicino di destra, che ha tranquillizzato il buon Roberto su di un eventuale sconfinamento del pesce a causa della violenta difesa, tanto da arrivare a dirgli che avrebbe tolto la propria lenza dall’acqua se necessario per non disturbarlo!
E pensate che sino a quel momento Sergio Cavazza, della Polisportiva Castelfranco Emilia, questo il nome dello sportivissimo avversario, era in testa nettamente; nonostante questo ha rivelato una sportività assoluta non intralciando assolutamente il recupero di Roberto e al termine finisce 2° di settore dietro a Generali. Complimenti!

 

UN PERCA CATTURATO IN PROVA DA GENERALI

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio