MICHELE NARO SI CONFERMA AZZURRO!

 

Al termine di un week end che definire umido è eufemistico, il nostro Michele Naro si conferma nel quintetto che entrerà di diritto nellaNazionale Seniores 2014.
La due giorni di Ostellato appena conclusasi e disputata a Covato, nel tratto a valle degli Animali, è stata una accoppiata di gare complesse, molto tecniche, che hanno fatto registrare un ottimo pescato ma che non devono far pensare a competizioni facili.
Le breme ferraresi hanno risposto in modo differente nell’arco dei giorni di prove e durante le gare, rese difficili per la pioggia incessante e a tratti intensa che ha flagellato tutto il Paese; abramidi di ogni taglia hanno più o meno riempito le nasse e solo la migliore capacità di leggere il picchetto e quindi la tipologia di pasturazione iniziale e di mantenimento da effettuare hanno determinato le classifiche di settore.
Per Michele è una conferma della maglia Azzurra, poichè già nel 2013 , quando si era classificato al 2° posto del Club Azzurro, il piacentino era nel novero dei dodici tra cui il C.T. poteva scegliere per comporre la formazione da schierare negli appuntamenti internazionali.
Michele è giunto all’ultima prova in posizione ottima e solo una 5^ prova difficile l’ha “relegato” al 5° posto del Club, dietro un lotto di 4 nomi noti ma certo non famisissimi dell’agonismo nazionale, tutte ottime promesse del nostro sport.
Queto lotto di nomi è certamente una bella e gradita sorpresa per il nostro futuro, ma credo possa anche essere una ulteriore possibilità per Michele di indossare quella maglia Azzurra che dallo scorso anno popola i suoi sogni come un miraggio, miraggio che in questo 2013 non si è ancora concretizzato ma che potrebbe esserlo nel 2014, sempre che le scelte tecniche del C.T. Azzurro non confermino in toto la Nazionale uscente. La caratura tecnica di Naro, unita al fatto che egli puA? vantare un paio di maglie Azzurre nel corso della sua carriera, potrebbero offrirgli qualche chance in più di essere tra i papabili per un avvenimento internazionale nel 2014.
Ma queste sono solo elucubrazioni di fine stagione, che lasciano il tempo che trovano… quello che conta ora è fare i complimenti a Michele per l’ottimo Club Azzurro disputato anche nel 2013!

 

»



ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio