LA MINERVA ROSSOBLU’ TEAM BAZZA PROSEGUE IL CAMMINO IN ECCELLENZA NORD E A/2

 

 

 

Week end positivo per i colori RossoBlA? del Team Bazza, che sabato 31 agosto e domenica 1 settembre ha schierato ben 4 formazioni sui campi gara della Fiuma Mandria Nuova, dove era in calendario la 3^ prova del Trofeo Eccellenza Nord, e di Ostellato Vecchio, sul quale si erano schierate le compagini partecipanti al Trofeo di serie A2.

 

 

 

 

 

 

Partiamo dalla competizione di maggior caratura, il Trofeo dall’Eccellenza Nord, nel quale la formazione di punta della Minerva Team Bazza ha sfiorato il colpaccio grazie ai brillanti risultati di Claudio Bergami (1°), Andrea Vinco (2°), Michele Naro (2°); peccato per il passo falso di Massimo Tortonesi (10°), che porta i bolognesi a realizzare 15 penalità complessive che valgono loro la quinta piazza di giornata. Con solo qualche penalità in meno per l’alessandrino il podio di giornata sarebbe veramente stato a portata di mano’ sarà per la prossima volta, certamente!
Intanto la formazione capitanata da Michele Naro si attesta in 12^ posizione, ampiamente in corsa per ambire alla promozione al Campionato Italiano per Società, in attesa della prova di fine mese in un Fissero emblematico e tutto da interpretare come quello visto sin ora nel 2013.
Prova finale prevista in Canal Bianco, ad Adria, il 13 ottobre.

 

 

 

 

 

 

Buone notizie anche dal Trofeo di serie A/2, dove ben tre squadre dei RossoBlA? Team Bazza hanno disputato la 2^ prova in calendario. Innanzi tutto la formazione A che si è piazzata in 10^ posizione nella gara disputata ad Ostellato Vecchio, in un campo di gara pescoso ma assai insidioso, dove una errata valutazione sui tempi e le modalità di pasturazione potevano portare facilmente “fuori pesca”.
Molto bene Nicola Sabatino, oggi 2°, e Massimo Pilati, 3°, nei rispettivi settori. Ha fatto ancora meglio Marco Ceccarini, che ha sostituito alla grande Pulga e non si è fatto minimamente imbarazzare dal contesto blasonato della gara piazzando una zampata sul proprio settore vincendolo alla grande e realizzando il secondo peso assoluto della gara! Bravo Ceccaro!
Come in Fiuma, anche ad Ostellato una prestazione opaca di un componente la squadra, inaspettatamente Won Gwichit Somphon (8,5), ha in parte ofuscato la gara di Sabatino e c., che con 14,5 penalità complessive si collocano nella 10^ piazza di giornata.
La 15^ posizione attuale della squadra A fa comunque ben sperare per il prosieguo del campionato, in relazione anche al prossimo doppio impegno di fine mese alle Chiatte, in Canal Bianco.
Sempre ad Ostellato, 21esimi di giornata i ragazzi della squadra B e 27^ la C. In classifica generale la B è 23^ mentre per la formazione C la 45^ posizione in graduatoria generale obbliga a scelte coraggiose e grandissima concentrazione per puntare con decisione alla salvezza.

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio