L. C. Fizzonasco Team Bazza vittoriosa a Peschiera

MASSIMO MARIANI

Daniele Venturi, Gianluca Zuppelli, Massimo Mariani e Francesco Bassi sono i componenti della squadra A del Lenza Club Fizzonasco Team Bazza che domenica 7 ottobre, con 12 penalità, ha vinto la 5^ prova del Campionato provinciale per Società, girone 2, organizzato dalla FIPSAS di Milano.
Campo di gara per l’occasione è stato il Mincio, a Peschiera del Garda, nel tratto a valle, in 3^ e 4^ zona. Il fiume, che contemporaneamente ospitava nel tratto a monte anche lo svolgimento della 3^ e 4^ prova del Campionato Italiano per Società, si è dimostrato altalenante nella resa, tanto che per avere delle catture è stato saggiato a tutte le distanze e con tutte le tecniche, dalla roubaisienne alle canne con il mulinello, sia bolognesi che inglesi, a centro fiume. Non sono mancati i pesi importanti, oltre i 4000 punti, come non sono mancate le nasse vuote o quasi, a conferma delle difficoltà tecniche sempre presenti sulL’emissario del Garda.
Con questa vittoria la Lenza Club Fizzonasco si posiziona sul terzo gradino del podio generale, con 55,5 penalità complessive. Anche a livello individuale la Fizzonasco Team Bazza ha lasciato il segno sul campionato, posizionando il suo alfiere Massimo Mariani, già Campione Italiano individuale ed agonista di lunghissimo corso, al secondo posto della graduatoria individuale finale, penalizzato solo da un regolamento piuttosto discutibile che, a parità di penalità al netto dello scarto, privilegia il peso maggiore complessivo anzichè lo scarto, per cui Mariani, nonostante i suoi 4 primi ed un secondo di settore, deve cedere il primo posto ad un altro concorrente che ha realizzato 4 primi ed un quinto ma ha al suo attivo un peso complessivo maggiore nonostante abbia uno scarto decisamente peggiore!
Incongruenze di un regolamento che andrebbe sicuramente rivisto!

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio