ATTO FINALE IN FIUMA

 

 

L’ultima prova del Campionato Sociale della Minerva RossoBlA? Team Bazza si è svolta sabato 15 settembre, sul campo della Fiuma Mandria Nuova, nel tratto immediatamente a valle dello stacco dei fili.
Come al solito molto bella la cornice di questo tratto di canale, che sta vivendo un finale di stagione di grande rilievo, dapprima con lo svolgimento delle ultime prove dell’Eccellenza Nord, poi con la 2^ e 3^ gara dell’A2, dove le squadre targate Team Bazza hanno egregiamente figurato, seguite dai Campionati Italiani delle varie categorie giovanili, Donne e Master, con queste ultime che hanno visto schierati diversi agonisti della Società bolognese come Paola Battelli tra le signore e Luciano Bazza, Sergio Sacchetti e Cesarino Malaguti tra i gentleman.
La gara del 15 settembre è stata mediamente meno pescosa di quest’ultimi appuntamenti, mantenendosi comunque di buon livello per chi ha saputo interpretare al meglio il difficile canale reggiano. Sostanzialmente due le impostazioni che sono state scelte dagli agonisti bolognesi in questa occasione: la più opzionata è stata quella con la roubaisienne alla massima distanza consentita, impiegando lenze sostanzialmente leggere, fino al mezzo grammo, vista l’immobilità delle acque, dopo aver affettuato una moderata ed attenta pasturazione con il cupping kit di sfarinati per breme e carassi come la Gold Special K1 Breme e la Gold Carassio Carpa, mescolati in percentuali più o meno simili, addizionati di Terra di Riviere. Solo due dei presenti, Alessandro Ferioli e Fabio Calzolari, hanno condotto una gara in attacco privilegiando la pesca presso la sponda opposta sia con la bolognese pesante (12 grammi) che con la canna inglese, sempre armata di waggler dal peso generoso.
Per entrambi un buon secondo di settore come risultato finale, a dimostrazione che entrambe le scelte tecniche possono risultare azzeccate su questo campo di gara: Ferioli nel suo settore cede il passo solo a Vanni Peretti, che con 4140 grammi centra anche il miglior peso di giornata, mentre Calzolari si piazza alle spalle di un incontenibile Sacchetti, che sta vivendo un finale di stagione veramente soddisfacente dopo la brillante vittoria del Trofeo Bazza, appena tre settimane orsono.

 

 

Settore A

1 Rossi 2020 5

2 Peretti 4140 1

3 Ferioli 3480 2

4 Sghinolfi 2140 4

5 Sandoni 1260 6

6 Tortonesi è 3200 3

 

Settore B

1 Ugolini 1080 4

2 Merchiori 820 è 6

3 Bettelli 1120 3

4 Calzolari è 1800 2

5 Sacchetti 2400 1

6 Gruppioni 920 è 5

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio